Blog: http://Maninedoro.ilcannocchiale.it

Il SAL della spazzatura

Anno nuovo SAL nuovo e molto molto particolare... Il SAL parte da una "collega" francese, ma io l'ho scoperto nel blog Il Pollaio dove potrete iscrivervi e curiosare, anche perchè vale la pena farci un giro!!!

Il SAL consiste nel conservare in un barattolo tutti i fili che restano dalle gugliate quando ricamiamo e  questo sono le regole :

- data di inizio della raccolta : 11 gennaio 2009, prima notte di luna piena del 2009

- a partire da questa data, non buttate più i vostri pezzetti di filo ma conservateli in un recipiente trasparente (vaso di marmellate, bicchiere, boccale,tubo , vaso o altro....)
potete mescolarli o dividerli per colore.

- a ogni nuova luna vi chiederò di mostrare lo stato della vostra collezione sul vostro blog.

- alla fine di un anno, probabilmente resteremo impressionate da quest'esperienza di raccolta di vecchi fili. Cosa diventeranno tutti i nostri pezzetti di filo raccolti? forse nulla .In ogni caso noi avremo un anno per riflettere insieme.

Io che ricamo sempre con accanto il poubelle des fils che mi ha regalato la cara Simy, parto avvantaggiata, perchè è bastato svuotarlo per avere la prima foto per la prima tappa!!!



Ecco il mio barattolo, che spero di decorare strada facendo per renderlo più piacevole visto che il suo posto sarà in bella vista nella mia cucina vicino al mio angolo del ricamo!


Pubblicato il 11/1/2009 alle 19.14 nella rubrica SAL.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web