.
Annunci online

8 giugno 2009
Quasi ultimo



Questo è uno degli ultimi post di questo blog: è da un po che tento di traslocare su una nuova piattaforma ma si sa che io e la tecnologia viaggiamo su strade parallelle che quindi nn si incontrano mai!!! Non so ancora se questo addio è definitivo o se ritornerò ancora qui con la coda tra le gambe... ma per chi volesse ancora seguire le mia avventure può venirmi a trovare QUI!
Il mio nuovo blog è ancora in via di allestimento e un po incompleto e scarno.... ma almeno funziona bene!




permalink | inviato da Maninedoro il 8/6/2009 alle 15:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
25 maggio 2009
Simona e Simona
Le amiche sono un bene veramente prezioso, io ne ho la certezza e sono cosciente del fatto che bisogna tenersele strette... La cosa strana è trovare amiche in persone di cui nn conoscevi neanche la faccia, persone tanto diverse da te per età, per interessi, per diversi percorsi fatti.... ma stranamente avere lo stesso hobbie, direi la stessa mania... cancella tutto il nostro passato e ci rende vicine in un modo particolare!!!
Una di queste fantastiche ragazze è Simona, "la Marescialla", sempre pronta a comendare a prendere l'iniziativa, ad organizzare per lei, per me, per tutti!!! L'unico tempo del verbo che usa è l'imperativo, lei è nata per comandare!!! Penserete: Mamma mia che strazio!!! invece era proprio quello di cui avevo bisogno, nn per altro il suo carattere così organizzativo somiglia a quello di un'altra mia cara Amica di vita e poi anche di hobby! Io, che sono sempre così distratta, così poco organizzata, così tra le nuvole, nn posso che avere beneficio da una amica che ti guida, che ti vuole bene e che dispensa sempre consigli.... Se il tutto poi è fatto con affetto, con un'intesa che sembra finta, con una voglia di stare insieme che nn ci fa mai stancare di chiacchierare.... ECCO TUTTO QUESTO SIAMO IO E SIMONA!!!
Sono partita da molto lontano perchè Simona si merita tutte le parole che dico e che nn dico, si merita tutto l'affetto che ho per lei e una sviolinata di questo genere ... dopo avermi dato questo bellissimo regalo di compleanno!!! Lo so che il mio compleanno è stato in novembre.... ma questo è solo un dettaglio si sa che siamo tutte parecchio impegnate! Naturalmente oltre ad avere fatto per me questa bellezza mi ha anche consigliato cosa metterci dentro, e anche lì ha ragione, conosce bene il disordine che regna tra le mie "attrezzature" da lavoro... ed io sarà ubbidiente: sistemerò tutti i miei merletti dentro questa bella scatola così nn dovrò come sempre girare per casa ogni volta che necessiterò in una passamaneria magari per confezionare un piccolo regalino per la nostra Fagiolina!!!


Ma come anticipato nel titolo le Simona sono ben due. C'è un'altra Simona, lei nn vive nella mia città e anche con lei la conoscenza era all'inizio solo virtuale. Ma simona è una ragazza che ti travolge con la sua allegria, il suo ottimismo, la sua carica di simpatia e, anche se siamo lontane, tra di noi c'è un bel feeling, che si è concretizzato dopo esserci incontrate anche se per poche ore! Approffittando di una spedizione ad una mia amica ecco che lei mi ha pensato è mi ha spedito questo grazioso quadretto fatto da lei e poche semplici parole che fanno bene più di ogni altra cosa!
 
Spero che ci rivedremo presto cara Amica, magari per il tuo viaggio di nozze.... Palermo è una città cosi romantica!!!!





permalink | inviato da Maninedoro il 25/5/2009 alle 12:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
18 maggio 2009
Le vacanze
Pochi aggiornamenti in questo periodo perchè poche le novità in campo ricamo da mostrare... progetti top secret....

Quindi vi racconto del meraviglioso viaggio in barca a vela che abbiamo prenotato per agosto con questa fantastica barca:
 

Il giro parte da Cagliari e si sviluppa nella parte meno battuta e più selvaggia della Sardegna, lontano dalla mondanità della Costa Smeralda, e prosegue per Portoscuso e le isole di S.Antioco e  S. Pietro!  
 


Non è meraviglioso? nn vedo l'ora di essere lì!!!
Intanto però mi consolo con la mia barchetta nel nostro altrettanto meraviglioso mare siciliano, con il mio comandante preferito! Questa è una foto dell'anno scorso ma dalla prossima settimana spero di farne tante altre di nuove.


In questi giorni mi sono dedicata al rinnovo della biancheria per la mia barca preparando tovaglie e copricuscini per personalizzarla, ho anche ricamato su canvas le etichette per i barattoli della cucina e appena finisco con i cuscini vorrei anche fare degli strofinacci con una bella passamaneria marinara che ho trovato in merceria!

Insomma la stagione estiva sta proprio iniziando e spero ci regali fine settimana di mare calmo così da poter fare anche qualche gita nelle isole vicine!!!



permalink | inviato da Maninedoro il 18/5/2009 alle 11:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
7 maggio 2009
Vacanza finita
  
Ed eccomi di ritorno dopo questo bellissimo viaggio in una Praga bellissima , piena di fiori e di colori!!! Sono stati dei giorni spensierati e divertenti, nn so dire quanto ho camminato.... ma ne valeva la pena!
Eccomi seduta in mezzo alle mie amiche tra i meravigliosi tulipani  del giardino del Castello!!!


Dopo questo viaggio bisogna mettersi sotto e  iniziare l'avventura del corredino di Simona, che sarà tutto fatto a mano dalle Crocette in Amicizia, ricco e abbondante come quello di una principessa!!! Sperando che Simona nn ci faccia un dispetto sfornando un maschietto....

Ieri primi acquisti di stoffa e ricognizione nei negozi.... Devo necessariamente finire tutti i lavori che ho iniziato per dedicarmi a tempo pieno al nipotino in arrivo!!!


E' iniziato e ho già  spedito il primo regalo per il BFC delle matassine sul forum dei Folletti Laboriosi, la spedizione prevede 2 matassine DMC e un biglietto, io ho aggiunto anche un piccolissimo regalo... ma, naturalmente, per nn smetirmi mai,  ho dimenticato di fare la  foto....







permalink | inviato da Maninedoro il 7/5/2009 alle 9:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
29 aprile 2009
Praga
Ci vediamo tra qualche giorno, faccio un salto in questa bellissima città e torno! Buon fine settimana del 1° maggio!





permalink | inviato da Maninedoro il 29/4/2009 alle 23:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
12 aprile 2009
Pasqua


E' una pasqua triste e un po sottotono, ma è sempre festa e mentre la natura si risveglia la speranza è che tutto migliori. AUGURI!!!




permalink | inviato da Maninedoro il 12/4/2009 alle 0:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
27 marzo 2009
Ancora case
 Chi mi  conosce sa che io ho una passione per le casette, come ho già detto un'altra volta, forse perchè  ho bisogno di una casa nuova per la mia famiglia? Bho!!!
Comunque Anna, che conosce bene la mia passione, lunedì mi ha portato addirittura un intero quartiere con tanto di scuola, ristorante, fioraio e pasticceria.... proprio tutto quello di cui ho bisogno!!!
Guardate come carino, l'ho subito aggiunto alla mia collezione!!!

  





permalink | inviato da Maninedoro il 27/3/2009 alle 8:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
22 marzo 2009
Premio Seven Something


Questa volta sono stata premiata da ANNA che è veramente un'artista, una ragazza sensibile che, a parte una serie di paranoie che ogni tanto si crea, spero abbia capito che io tengo a lei nn soltanto perchè le sue tante capacità manuali mi hanno salvato da qualche pasticcio!!!

La regola del premio è che bisogna elencare 7 cose che amo. Sicuramente di cose che amo ce ne sono tante, ma sceglierne 7 può essere difficile e descriverle nn è semplice, io ci provo:

  • mio marito: un uomo meraviglioso che sopporta tutti i miei malumori, le mie manie, i miei hobby così invadenti, facendomi sentire ogni giorno importante, necessaria e amata!!!
  • le mie figlie: due piccole streghe che illuminano la mia vita, mi danno tanti pensieri e tante gioie!
  • la mia mamma: lo so che tutti amano la mamma... ma la mia è un po speciale, una donna forte e affettuosa che è saputo darmi tutto anche quando nn era possibile e che, davanti alla malattia, lotta e nn si fa abbattere!
  • le mie sorelle e mio fratello: con cui riesco ancora a ritornare bambina, sempre vicini con il nostro legame così forte che ci fa ancora essere noi contro tutto il mondo!!!
  • il mio cagnolino: ammaccata e stropicciata ma sempre affettuosa, sempre pronta a guardarmi con i suoi occhi adoranti anche mentre le ficco in gola amare medicine!
  • i miei amici: con cui divido le serate al cinema, i viaggi e, ogni tanto, qualche notte  di balli e follie!
  • le mie amiche ricamine: quelle lontane con cui i rapporti sono virtuali ma  sinceri e quelle vicine che ormai convivono con me e la mia famiglia tanto massiccia è la loro presenza nella mia vita!

.... Ho già finito? Non ho neanche parlato di quanto amo leggere, ricamare, collezionare stoffa, andare al mare, vedere vecchi film, bere the e tisane.... Ci sarebbe sette e ancora sette cose che amo.... ma ve le risparmio per questa volta, le tengo per la prossima occasione...

 



permalink | inviato da Maninedoro il 22/3/2009 alle 8:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
25 febbraio 2009
Amiche


Io ho parecchie conoscenti, nn di tutte potrei dire che sono AMICHE, ma di un paio sono sicura!
...poi ho le amiche di ricamo: anche queste nn sono tutte AMICHE, con alcune ho un buon rapporto, con alcune ho tante affinità, per alcune ho un grande affetto... Ho sempre pensato di essere ricambiata ugualmente da queste: io voglio bene a te tu a me!!! Sembra una storia d'amore... Poi un giorno succede qualcosa, una piccola cosa che mette in dubbio tutto quello in cui hai creduto, una piccola incomprensione che mina quello che avevamo costruito, e tutto va a rotoli!!! Adesso mi sembra di aver sbagliato tutto, di essere sempre la solita scema che è stata presa in giro, di aver sognato quel rapporto di affetto sincero... Forse nn è così, almeno nn per tutte... ieri sera ero molto sconfortata e le mie amiche l'hanno sentito.... hanno capito senza bisogno di parlarci, senza sentire la mia voce, senza guardare i miei occhi, che avevo bisogno del loro affetto, delle loro chiacchiere e anche di un po di sano pettegolezzo per tirarmi su, per ritrovare fiducia nell'amicizia, ed eravamo di nuovo insieme, unite e vicine e parlavamo di ricamo, tra una battuta e un rimbrotto del marito... GRAZIE AMICHE MIE!!!






permalink | inviato da Maninedoro il 25/2/2009 alle 9:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
8 gennaio 2009
Feste Finiteeeee!

Archiviate finalmente le feste di Natale e co., finite con una bella influenza che mi ha messo ko per parecchi giorni, eccomi pronta a riprendere il tran tran della ricamatrice: tanti progetti in testa e poco tempo per realizzarli!!!

Le idee che mi frullano in mente sono mille, si inizia con il regalo per il compleanno di Simy, che è in via di preparazione e idee confuse per "il fidanzamento" organizzato sul forum delle "Crocettine in amicizia". La mia "fidanzata" per questa occasione è Anna, che di suo è tanto brava e tanto fantasiosa.... cosa si può fare per farla felice? Io proprio non lo so ... e sono due giorni che giro per il web alla ricerca di un idea nuova... ma con pochissimi risultati!!!

Vi lascio con una fotina mia e del mio amore fatta sulla funivia dell'Etna durante la gita di Capodanno

... e adesso vado a riordinare le idee.... chissà che nn trovi soluzione per i miei dubbi ricamatori!!!

 




permalink | inviato da Maninedoro il 8/1/2009 alle 21:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
18 dicembre 2008
Giochino maledetto



Quella bisbetica psicanalista di Lucy mi ha incastrata con un giochino malefico. Io che sono una donna stoica e coraggiosa... ci provo e.... quello che nn mi uccide mi fortifica!!!


- Elencare le cose che vorrei fare prima che sia troppo tardi...
- Elencare chi mi ha invitato, invitare altre 8 amiche a fare altrettanto, inoltre trovare una caratteristica per ogni lettera che compone il nome di chi manda l'invito.

Cominciamo con la prima richiesta:

Prima che sia troppo tardi ....
...comincio con la più banale:  perdere almeno una ventina di chili prima che le mie ossa si rifiutino completamente di collaborare!
Finire almeno tutti i lavori iniziati, specialmente le bellissime tovaglie che ho cominciato a cucire ma che giacciono abbandonate nella cassapanca delle stoffe!
Riuscire a trovare la casa dei miei sogni o, almeno una casa comoda da poter sistemare adattandola alle esigenze che ha oggi la mia famiglia!!!
Liberarmi da certe pseudo amiche che mi "imporrano" certi giochetti!!!

Andiamo alla seconda richiesta:

L lunatica
U unica
C cervellotica
Y  yogurt

Bisbetica indomata, mi sembra che gli aggettivi ti si  adattano, anche lo yogurt  ti vedo abbastanza bianca e cremosa!!!

Non nomino nessuno... perchè io non sono sadica e non voglio infliggere a nessuno un simile dolore....


PS. anche se la Psichiatra è parecchio antipatica... scrivo anche la frase che mi aveva ispirato il suo grazioso nome:

D ona
A more
N on
I mbrogliare
E
L
asciati
A ndare!!!



permalink | inviato da Maninedoro il 18/12/2008 alle 15:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
11 dicembre 2008
Compleanno e mercatini di Natale

 
 



  Sono passate ormai due settimane dal mio compleanno che è stato bello e pieno di regali da parte della famiglia, degli amici,


 
e di qualche amica ricamina che si è ricordata di me....



Le mie amichette del gruppo Crocette in Amicizia, invece, mi daranno i loro regali  il 21 dicembre, in occasione della festa di Natale... non vedo l'ora!!!

Insieme alla macchina fotografica, il mio unico e meraviglioso amore ( la sviolinata ci sta .... nn vorrei si pentisse di farmi questi regali!), mi ha regalato un bellissimo fine settimana a  Monaco di Baviera per visitare i famosi Mercatini  di Natale che da tempo desidero visitare!  
Eccoci sulla strada che ci porta al Castello di Neuschwastein

Eccoci



Ecco il castello bellissimo



Ed ecco la meravigliosa miiatura della stanza del cucito che ho comprato al Mercatino di Natale gia in bella mostra sulla mensola della cucina con vicino la bella scatola con le renne che mi ha regalato
Roberta !!!




Ci sarebbero tante altre cose da raccontare e da mostrare....ho comprato tanti regalini per le mie amichette, una bella bambola di legno per me, tante casette per la mia collezione...  ma il tempo stringe, il Natale è alle porte e le cose da fare sono tante!!!


mentre leggo il biglietto di auguri delle Principesse



permalink | inviato da Maninedoro il 11/12/2008 alle 12:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
12 novembre 2008
Ancora niente...
   


    Questo è un periodo molto pieno e frenetico, tanta carne al fuoco ma niente che si possa vedere: regali di compleanno e regali di Natale che ancora stanno prendendo forma... ma solo nella mia mente!!! In più iniziare ad aiutare la Capa del gruppo delle Crocette in Amicizia per il progetto "Un amore di coperta"... anche qui tanti programmi ma non abbiamo ancora dato inizio al lavoro vero e proprio: chissà se ce la faremo per Natale?
     In mezzo a tutto questo gli incontri con le altre ragazze del gruppo, le telefonate interminabili, la famiglia e gli impegni con gli amici non ricamosi... sono parecchio confusa, temo che sto facendo troppo ma niente di questo è fatto veramente bene... Ma dato che io odio i bilanci, perchè sono scarsissima in contabilità... vado avanti e ... speriamo che me la cavo!!!




permalink | inviato da Maninedoro il 12/11/2008 alle 14:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
4 novembre 2008
Ancora vicine...



    A volte bastano piccoli gesti per farci felici... come  tagliare delle  orribili unghie ricostruite! E' un piccolo gesto... un regalo... è  mi ha dato tanta gioia ! E oggi ancora vicine, insieme noi due come sempre, come quando stendevi la mano e dicevi: ...mamma, e se eravamo alieni senza mani? e le nostre dita si stringevano in quel gesto ripetuto mille e mille volte...



PS. L'errore di grammatica è una licenza poetica ...






permalink | inviato da Maninedoro il 4/11/2008 alle 14:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
30 ottobre 2008
Ricamiamo insieme
   



   Avere delle amiche con cui trovarsi un pomeriggio a ricamare insieme e intanto scherzare e raccontarci stupidaggini, imparare nuove tecniche e approfittare della loro fantasia visto che io ne ho così poca , dividere i nostri pensieri senza bisogno di tante parole... è quello che è successo oggi e non so neanche per quanto tempo ho sognato di vivere momenti così... Grazie ragazze!




permalink | inviato da Maninedoro il 30/10/2008 alle 22:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
23 ottobre 2008
Manga
Avrei voluto anche io usare il link che ti trasforma in manga e postare le immagini di tutta la famiglia, ma nn ne sono stata capace... troppo imbranata anche per questo...

Ma la carissima Daniela l'ha fatto per me e questo è il risultato... secondo voi mi somiglia? Non ho ancora deciso e aspetto il vostro parere!






permalink | inviato da Maninedoro il 23/10/2008 alle 16:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
22 ottobre 2008
Blog Candy

 



   Come sapete sono rinomata per la mia poca memoria che spesso mi porta a fare delle brutte figure.... Così ho dimenticato di essermi iscritta al blog candy di Sonia che è una brava ricamatrice con un gusto raffinato! Spero di nn aver perso l'occasione di vincere una sua produzione... e consiglio a tutti quelli che passano da qui di fare un salto nel blog di Sonia perchè ne vale veramente la pena e rischiate di vincere un suo validissimo lavoro!!!




permalink | inviato da Maninedoro il 22/10/2008 alle 21:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
28 agosto 2008
Viaggio alle Azzore
  

 Come sempre alla fine di ogni viaggio quello che resta sono tanti ricordi immortalati  in tante foto. Io con le foto sono proprio una schiappa... per fortuna che c'è Giovanna, la fotografa della compagnia che fa delle bellissime foto ed in quantità industriali!
Non preoccupatevi non intendo propinarvi le 800 foto che lei ha fatto ma solo qualcuna per mostrarvi i meravigliosi panorami di cui le isole erano veramente ricchi!

Foreste, laghi e distese di ortensie a Sao Miguel:








... poi mucche che pascolavano libere dappertutto:

...la Toreada per le stradine di Terceira:



e queste sono le piscine naturali che gli azzorriani hanno creato sfruttando la natura vulcanica delle loro coste e la forza delle onde dell'oceano Atlantico



E' stato veramente un bel viaggio, nonostante  i migliaia di chilometri macinati in auto per andare in giro, passando da foreste lussureggianti a paesaggi lunari desertici, da paesini semi deserti a piazze stracolme durante la corsa dei tori e , dovunque, pace, silenzio e lontano dai soliti posti per turisti a cui ormai ci siamo abituati, tutti omologati e identici in ogni parte del mondo!







permalink | inviato da Maninedoro il 28/8/2008 alle 17:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa
14 agosto 2008
FERIEEEE!!!

Anche se, devo essere sincera, nn ho fatto molto in questo ultimo mese... da domani sono proprio in ferie: all'alba mi aspetta un aereo che mi porterà nelle Isole Azzorre per una settimana immersa nella natura incontaminata con il mio amore. Ci ritroveremo presto con nuovi lavoretti e qualche pezzo della mia vita!






permalink | inviato da Maninedoro il 14/8/2008 alle 22:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
15 luglio 2008
I 18 anni di Flavia

   Ed anche questo giorno così atteso è passato, tra la commozione di tutti, la carrozza di Cenerentola,  i palloncini ripieni di regali, diademi e ballo la nostra piccolina ha festeggiato il suo compleanno con attorno tante persone che si sono prodigate per rendere speciale questo giorno e non farle notare qualche assenza molto pesante... Le mie ragazze erano veramente bellissime... ma forse io nn sono quella giusta per dirlo, ma lascio qualche foto per poter giudicare:





  Nella foto nn si vede bene ma anche la torta era in tema "Cenerentola", c'era la scarpetta perduta e la frase: i sogni son desideri... ed io auguro a Flavia che tutti i suoi sogni si avverino perchè lei lo merita veramente!

  Cambiando argomento volevo ricordare che oggi è la festa della patrona di Palermo S. Rosalia, la "Santuzza", come affettuosamente viene chiamata, e quindi ieri sera c'è stata la tradizionale festa con la rappresentazione della salvezza dalla peste, il corteo degli sfavillanti carri, i tradizionali giochi d'artificio (credo che in pochi posti al mondo ci siano dei giochi d'artificio di simili proporzioni!!!), e concerto finale con I Tinturia!!! Purtroppo la serata è molto lunga e non abbiamo resistito fino alla fine del concerto, ma abbiamo camminato tanto e anche ballato! Il tema di quest'anno era la libertà da tutte le schiavitù, fisiche e morali e S. Rosalia di libertà se ne intende perchè  è riuscita a ribellarsi  alle imposizioni della famiglia e della società del tempo!




 




permalink | inviato da Maninedoro il 15/7/2008 alle 9:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
12 luglio 2008
Estate
   Ed eccomi qui dopo tanto tempo... l'estate per me è veramente un periodo frenetico: mare, viaggi e serate con amici... così abbandono il ricamo, la casa e tutto il resto! Questo anno si sono aggiunti anche i preparativi per i 18 anni della minore delle mie principesse: stasera la festa!!! Speriamo che tutto vada bene e che la mia critica e complicata figliola sia contenta delle sorprese veramente " da favola" che le abbiamo preparato...

  In tutto questo marasma ho dimenticato di dare il giusto merito ai lavori fatti e ricevuti... nn ricordo neanche più quali... Sicuramente c'è il divertente e originale strofinaccio che mi ha preparato la creativa Ornella, che conosce benissimo la mia passione per le galline:



   Mi è stata consegnata in occasione del compleanno di Anna , il solito nostro incontro delirante e divertente tra torta, tantissimi regali e bottoni in fimo! C'era anche la nostra Capa Linda che si sta riprendendo... e una new entry Daniela detta Lucy, una ragazza che porterà grandi cose al nostro gruppo, molto creativa e folle al punto giusto... fate un salto nel suo blog e vedrete di cosa è capace!!!

   Adesso cerco di recuperare il tempo perduto e mi fiondo a girare la città per ritirare gli addobbi, la torta, il regalo...




permalink | inviato da Maninedoro il 12/7/2008 alle 9:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
29 maggio 2008
Nostalgia....
Qualche settimana fa sono stata a Roma da mia sorella e in mezzo a tanti giri in città siamo riuscite anche a dedicare  un pomeriggio a guardare foto del passato... Spulciando le foto ho trovato una fotografia di 20 anni fa quando ero giovane e magra:   



 ma soprattutto ho trovato le uniche foto esistenti di quando avevo il pancione: che tenerezza!


 
Ero poco più che una bambina, la pancia era enorme ed era una delle estati più caldi che io ricordi... la sera avevo i piedi come due panettoni, ma la mia famiglia mi riempiva di coccole e amore...
Quanti ricordi legati a queste foto sbiadite... un bel po di nostalgia ma nessun rimpianto... forse!




permalink | inviato da Maninedoro il 29/5/2008 alle 23:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
11 maggio 2008
FESTA DELLA MAMMA




AUGURI!!!  A me, alla mia mammina e a tutte le mamme!!! e grazie alle mie bambine che mi fanno essere mamma ogni giorno con tutti i miei pregi e miei difetti!!!




permalink | inviato da Maninedoro il 11/5/2008 alle 14:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
9 maggio 2008
Conoscetemi meglio!
I giochini proliferano sui blog, e questo forse l'ho già fatto, ma il motivo della nomination di Telia mi è piaciuto troppo e poi vuole utilizzare questo test per conoscermi meglio e, visto che ci tengo ad approfondire la conoscenza,  non mi tiro indietro...


Le regole del gioco sono scrivere 6 cose che amo e 6 cose che odio e nominare altre 6 ragazze che continuino questa catena! Le cose che amo e odio le scrivo ma nn nomino nessuno... nn voglio rischiare il linciaggio!

Comincio con ciò che amo e... perdonatemi se cadrò nel banale...:

Amo la mia famigliola: le ragazze che mi fanno penare sempre per tutto... ma che mi basta vedere sorridere per dare significato alla mia vita, il mio grande amore ed il mio amore grande,  il mio piccolo e sofferente cagnolino!

Amo le mie sorelline e il "mostro" di mio fratello: siamo tutti così diversi eppure tra di noi c'è un intesa unica che ci porta a ridere e a piangere per le stesse cose ma  anche a litigare come quando avevamo 13 anni!

Amo la mia mamma: è una donna forte e meravigliosa che mi dato tanto e che neanche questa brutta malattia riesce a toglierle la voglia di essere sempre allegra e sarcastica!

Amo ricamare: tenere tra le mani una stoffa vuota e vedere formarsi pian piano un disegno e la magia per cui impegnare le mani riesce a tenere a bada i pensieri!

Amo l'estate e il mare: fare il bagno nell'acqua fredda e sentirmi finalmente senza peso e quasi agile io che sono proprio un imbranata!

Amo leggere: immergermi nell'atmosfera di un libro e immedesimarmi nei personaggi fino a non distinguere più il reale dalla storia!


Non amo la mia fragilità, la paura di affrontare le novità e il mio essere indecisa su tutto!

Non amo la gente falsa e ipocrita e chi basa tutto sull'apparenza!

Non amo, ma potrei dire che odio, chi sa tutto e chi, forte della sua superiorità fisica, culturale o economica, impone la sua volontà agli altri!

Non amo fare sport nè nessuna attività sportiva (a parte stare al mare)!

Non amo guidare la sera, specie da quando il troppo ricamo e il pc hanno notevolmente abbassato la mia vista!

Non amo, ma anche qui potrei dire ODIO,  i film comici e la commedia all'italiana, i cinepanettoni, i  Fantozzi e co.!

Ok! Anche questa volta ce l'ho fatta!





permalink | inviato da Maninedoro il 9/5/2008 alle 23:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
7 maggio 2008
Venezia

   Weekend del 1° maggio appena passato in Veneto dalla sorellina!
Andato in fumo il viaggio in Toscana abbiamo rimediato con una vacanza  a Portogruaro, approfittando che ci sarebbe stata anche la mia sorella romana, la mia nipotina ed il suo ragazzo! Ci siamo divertiti e non ci siamo fatti mancare una gitarella frenetica  a Venezia! ...e dopo aver camminato tutto il giorno per le calle veneziane, abbiamo finito la nostra gita con un bel giro in taxi per riprenderci dalla lunga scarpinata!







Quante risate ci siamo fatte... valeva la pena fare tanti chilometri per poter ancora stare tutte insieme così! Peccato che mancava i due maggiori,,, sarebbe stato veramente perfetto se fossimo stati proprio tutti!





permalink | inviato da Maninedoro il 7/5/2008 alle 23:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
28 aprile 2008
Le Crocette in Amicizia in trasferta!!!
 Domenica eccoci ancora tutte insieme a Castellammare per una gita con annessa mostra di ricamo... e siamo riusciti a trascinare con noi anche i mariti! E' stata una bella giornata e la mostra era interessante, abbiamo conosciuto il mitico "F.lli Graziano", dell'omonima tessitura,fabbricante dei lini che noi tanto amiamo,  e il Direttore della rivista "Ricamo Italiano" che si è offerto di fotografare i nostri lavori per pubblicarli nella sua prestigiosa rivista! Mannaggia se ne avessimo avuti dietro saremmo già in edicola...

Eccoci davanti all'albergo che ospitava la mostra:

        

Prima di entrare con la locandina della mostra:
                    
All'interno del salone:

                  
A pranzo sul lungomare:

                 

Al bar per un caffè dopo il pranzo:
                  

Una bella domenica davvero, unica nota negativa il fatto di non essere al completo... anche se le ragazze che sono rimaste  a casa sicuramente avranno sentito le orecchie fischiare per tutto il giorno  perchè abbiamo tanto parlato di loro e rimpianto la loro assenza!
 





permalink | inviato da Maninedoro il 28/4/2008 alle 22:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
25 aprile 2008
Akira
 



  Lo so, ultimamente sono stata un po latitante... ma il tempo non basta mai per farci entrare tutte le cose che voglio fare!

   Passiamo agli aggiornamenti. Comincio con un piccolissimo incontro di ricamine che si è fatto sabato a casa di Ornella, eravamo io, Katia Simona e naturalmente Ornella. Lo scopo dell'incontro era stare insieme:          
mangiucchiare qualcosa... :           
ed imparare il chiacchierino:          

Naturalmente nn posso dire di aver imparato del tutto... ma ho capito i primi rudimenti... e dovrei esercitarmi parecchio!

Ma  il vero motivo dell'incontro eccolo quà : conoscere la piccola Akira!              
La nuova entrata nella famiglia di Ornella, una cagnetta deliziosa  che io non vedevo l'ora di coccolare e stropicciare!







permalink | inviato da Maninedoro il 25/4/2008 alle 9:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
15 aprile 2008
A casa di Pina!

 


E' da un po che non aggiorno il blog, ma gli impegni sono veramente tanti e le chiacchiere del club Crocette in Amicizia rubano tanto tempo... Vado con qualche aggiornamento.
Ho ricevuto le lettere di Cocca per lo scambio lettere nel forum La via dei Colori  
Sono tutte carine, ma la maglietta stesa nel filo di corda è troppo forte!!!

Naturalmente non posso non parlare dell' incontro di sabato a casa di Pina di quasi tutte le componenti del club, stavolta con un progetto ambizioso: realizzare un pinkeep... meglio chiamato pin...coso! Pensate circa 20 invasate riunite attorno ad un tavolo che dividono stoffa, fili, colla, forbici e quant'altro... un vero delirio! Ma alla fine siamo riuscite a concludere qualcosa, tra mille risate, questo è il mio:
                 

Il pomeriggio, come sempre, comprendeva chiacchiere, scambio di acquisti, bottoni meravigliosi prodotti dalle nostre artiste, regali e naturalmente merenda! Ecco il buonissimo tiramisù che ha preparato Pina con il nome del nostro Club:

Ed ecco una foto d'insieme:  

A questa riunione si è unita anche la mamma delle Sister che con Danila, la ragazza del nipote, facevano 3 generazioni di ricamatrici, ed era bellissimo vederle vicine mentre la nonna aiutava la nipotina a finire il suo lavoretto! C'era anche il piccolo di Rosanna che ha resistito senza lamentarsi al nostro delirio, la mamma di Carmen e naturalmente tutte noi!
Peccato che Simy, Cetty, Antonella1, Antonella2 e Gina si sono perse questo incontro... è stato veramente divertente!

Eccomi tra le piccole Danila, la più piccola e Carmen, due del gruppo delle principesse, in basso si intravede anche la nonna:

All'interno del gruppo si stanno facendo dei sottogruppi, le Principesse: Danila, Carmen, Marica (Creatrice ed Amministratrice del mitico forum!), Antonella e la nuova inserita Anna! la dirigenza: Linda (la CAPA), io e Katia, che siamo le anziane (non per età... ma perchè socie fondatrici)! Le esperte: Simona (detta anche Marescialla per la sua attitudine al comando), Simy e  Carmen esperte negli schemi e negli acquisti! Le addette alla ricreazione (nel senso del divertimento): Rosanna, che ha il compito di farci ridere con le sue mitiche battute! Pina la metterei nel gruppo vettovaglie perchè sabato si è dimostrata all'altezza con i suoi dolci! ... Insomma piano piano ognuno avrà il suo ruolo!







permalink | inviato da Maninedoro il 15/4/2008 alle 9:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa
31 marzo 2008
Raduno

 





  E' stato un fine settimana veramente frenetico e pieno di emozioni, non so neanche da che parte cominciare...
  Inizio con l'incontro tra le ricamine palermitane, anche perchè da lì sono partite l'emozioni maggiori. Le parole per descrivere l'incontro sono: FANTASTICO, DIVERTENTE, INCASINATO E RICCO! Ci siamo ritrovate in 18 o 20 nn so bene, in un locale poco accogliente... a parte le magnifiche 8 c'erano altre ragazze con cui ancora non c'era stata conoscenza diretta, quasi tutte avevamo il nostro nome ricamato attaccato alla maglietta e quindi tutto un : ... ma sei Rosanna? e quella è Ornella? io sono Laura... e via di questo passo. Si comincia così con tirare fuori vari regalini e lavoretti da fare ammirare alle amiche, io nn ho portato niente per non fare brutta figura..., e si fa anche il sorteggio, lì comincia il delirio: ognuna apre il regalino sorteggiato e vengono fuori meraviglie di ogni tipo: trousse, pinkeep, cuscinetti, biscornu, cuscinoni... insomma un po di tutto.
   Io ho ricevuto il MERVIGLIOSO regalo preparato da Ornella: una scatolina in vetro con il tappo imbottito punta spilli e ripieno di FANTASTICI bottonicini in fimo o cernit o non so cosa di tutti i tipi e misure eccoli:   Ci sono uova fritte, pulcini, carote, peperoncini, fiori, torte, teiere e caffettiere, pesci, insomma veramente di tutto!!!

  La dolcissima Antonella mi ha fatto una sorpresa preparando per me delle deliziose galline che fanno già bella mostra nell'angolo ricamoso della mia cucina, accanto al mio diploma di maestra di ricamo assegnatomi dalla mia famiglia: 
                   

Ed ecco il pinkeep che ho preparato io e che è toccato ad Antonella:
                  
Per la serie non ci siamo fatte mancare niente, ecco la tazza della strafiga (come le ha soprannominato Antonella), che ci ha regalato Pina: una per ogni strafiga del gruppo!!!
                           
Ed ecco qualche foto di una piccola parte del gruppo:

                     

                       
  Le foto le ho rubate perchè quelle che ho fatto io sono tutte sfocate e nn si vede niente, e comunque abbiamo tutte fatto poche foto perchè eravamo troppo impegnate a fare altro...
  In corso di questo raduno abbiamo anche scelto il nome del gruppo: CROCETTINE IN AMICIZIA!!! Il nome è stato scelto tra i tanti proposti da tutte noi in maniera democratica ed ha anche un sottotitolo che però è top secret...
  Insomma è stato un pomeriggio veramente bellissimo e sono certa che sarà il primo di una lunga serie e l'inizio di molte amicizie e, per usare una frase che è molto cara alle Magnifiche 8: non c'è amicizia più bella di quella che nasce dalla stessa passione...





permalink | inviato da Maninedoro il 31/3/2008 alle 8:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
30 marzo 2008
LA VINCITRICE!

  Il primo numero estratto sulla ruota di Palermo è :46... ma purtroppo nn l'ha scelto nessuno, il secondo è 62, ma neanche questo è stato scelto..., allora sono andata al terzo che è 53... finalmente!  


   
La vincitrice è ... Anna (Trinity)CONGRATULAZIONI!!!
                                             
Ringrazio tutte le partecipanti e alla prossima occasione! Adesso è tardi... è stata una giornata piena di emozioni, domani vi racconterò tutto! Buonanotte!





permalink | inviato da Maninedoro il 30/3/2008 alle 0:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

 Ecco il blog della beneficenza dei Folletti Laboriosi

 follettilaboriosi.blogspot.com/



I FORUM

Crocette in Amicizia
Ricamiamo insieme
XSP
I Folletti Laboriosi
I Lavori Femminili

CROCETTE IN AMICIZIA
Anna
Antonella

Carmen
Cetty
Curùùù
Daniela
Danila
Katia
Marica
Pina

Ornella
Simy
Simona

Iniziative aperte

Partenza maggio 2009

sul forum dei Folletti laboriosi


2 ottobre 2009

FINITO!!!


    
1° scadenza 28 febbraio 2009

 

Scambio "Fidanzamento" su Crocette in Amicizia

scadenza febbraio 2009


BLOG FRANCESI
Passion Bonheur
Non è francese...
Mamilou
Le blog di Vava
Il blog di Pascale
Amies brodeuses
Les grilles de Maryse
Echevette
Association
Il blog di Mariperles
Trousse
Il blog di frimousse
Dutch-blue

QUESTA E' LA MIA FAMIGLIOLA
  (quasi al completo)
Image Hosted by ImageShack.us

ADESSO E' COMPLETA!
 Image Hosted by ImageShack.us

la macchina da cucire della nonna
  Image Hosted by ImageShack.us
I MIEI LAVORI
 

 

 
 
            
  
 
 

 
   
   

    

   
      

 

   




IL CANNOCCHIALE