.
Annunci online

27 aprile 2009
Il porta blocconotes
Qualche giorno fa si è festeggiato il compleanno della mitica Paola  e cosa regalare ad una smemorata incallita come lei se non un portablocconotes dove scrivere tutti i suoi impegni? Forse così sarà un po meno smemorata ma sempre la simpaticissima Domitilla!!!

Questo era per me il mio primo lavoro di cartonaggio e con l'aiuto di Ornella, regina di tutte le arti creative e manuali, in un pomeriggio di chiacchiere e colla è venuto fuori questo:






Una piccola cosa ma che mi è venuta bene e sono stata fiera di esserci riuscita!
Adesso preparo il mio prossimo viaggio a Praga, ci sono già stata ma è una città così bella che vale la pena rivederla, chissà che non trovi anche lì un negozio dove comprare qualche stoffetta o qualche merletto!








permalink | inviato da Maninedoro il 27/4/2009 alle 16:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
17 aprile 2009
Coperta per la pace

In grande anticipo con la scadenza ecco pronto il mio piccolo contributo per il progetto Coperta per la pace organizzato nel blog omonimo da Laura/LO . Il ricamo è piccolo e modesto ma insieme a tutti gli altri diventeranno una coperta veramente fantastica che appoggerà un progetto veramente importante ed anche io avrò fatto la mia parte!
Grazie Laura per avermi dato la possibilità di partecipare!



La Marcia Mondiale per Pace e la Nonviolenza è un'iniziativa promossa dall'associazione internazionale “Mondo Senza Guerre” e appoggiata da migliaia di associazioni, organizzazioni, istituzioni e personaggi in tutto il mondo.
Lo scopo principale della Marcia è quello di generare una coscienza sociale globale a favore della pace e della nonviolenza, che porti allo smantellamento degli arsenali nucleari, alla fine di tutte le guerre e ad un rifiuto universale di tutte le forme di violenza (fisica, economica, razziale, sessuale, psicologica). La MM Inizierà in Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009  e percorrerà per tre mesi sei continenti e 100 paesi e terminerà a Punta de Vacas, nelle Ande, il 2 gennaio 2010.

 Il progetto “La Coperta della Pace” è un'iniziativa pensata e organizzata da due semplici sostenitrici (Laura e Valentina Bertino) per appoggiare la Marcia e contribuire alla sua diffusione a livello italiano. Il progetto prevede la partecipazione di 12 ragazze provenienti da più parti d'Italia, ognuna delle quali realizzerà un quadrato di quella che diventerà una vera e propria coperta matrimoniale, che verrà poi messa in palio alla lotteria. I ricavati verrano devoluti in beneficenza a “Telefono Rosa ONLUS”, un'associazione che aiuta tutte le persone (donne, anziani, adolescenti) che attraversano un momento di difficoltà e che svolge un lavoro a favore della prevenzione della violenza e della promozione, della cultura, della comprensione, della tolleranza e del rispetto.







permalink | inviato da Maninedoro il 17/4/2009 alle 17:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
30 marzo 2009
Scambio "Fidanzamento"
Anche se un po in ritardo siamo riuscite a portare a termine lo scambio fidanzamento organizzato sul forum delle Crocette in Amicizia , abbiamo approfittato dell'incontro in occasione del compleanno di Pina e in un angolino ci siamo scambiate i nostri regalini! La mia "fidanzata" era Annamaria, sempre cara e affettuosa che ha preparato per me delle cosine veramente deliziose: un angolino del cucito comprensivo di cassapanca per le stoffe, sedia a dondolo con meravigliosi
gomitoli di lana e coperta fatta ai ferri, i miei occhiali, le mie stoffine ed un delizioso manichino di Tilda... cosa posso chiedere di più? Per mantenere il tema dell'amore è stato aggiunto anche un bel cuscinetto a punto croce ricamato con tanta precisione come fa sempre Annamaria!!!





Io per lei ho preparato una asciugamani che andrà ad arricchire il suo corredo ma con un pizzico di originalità e spirito, un ricamo insolito per una asciugamani di lino ma secondo me perfettamente adatto a me che l'ho ricamato e per lei che lo ha ricevuto!
Eccola qui la mia donnina un po in carne e anche tanto sexy, ammiccante e brava donna di casa che lascia la sua bella biancheria ad asciugare al sole:





Ho aggiunto anche uno scissor fob a forma di cuore, tanti ovetti di cioccolato e una colomba piccolina per restare a tema pasqua ma ho dimenticato a fotografarli!






permalink | inviato da Maninedoro il 30/3/2009 alle 14:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
10 marzo 2009
Una coperta per la pace


Anche se gli impegni sono sempre tanti è sempre gratificante e piacevole partecipare ad iniziative a scopo benefico per mettere a disposizione degli altri la mia capacità manuale! E così eccomi iscritta al bellissimo progetto di
Laura/LO  in occasione della Marcia mondiale della pace  che farà tappa in Italia a novembre 2009!
Naturalmente il tema del ricamo è la pace ed io ho già qualche idea sullo schema da usare... e presto spero di mettere le prime crocette per iniziare questo percorso! Vi rimando anche al blog che è stato creato proprio per questa iniziativa Una coperta per la pace
!!!






permalink | inviato da Maninedoro il 10/3/2009 alle 15:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
2 marzo 2009
Perseveranza

Alcuni l'hanno chiamata insistenza ma per me è stata solo la mia perseveranza che ha convinto Katia a regalarmi questa dolcissima "Bagnante" di Tilda che mi somiglia come una goccia d'acqua e che solo una persona cattiva poteva tenerla lontana da me....



Katia che è una persona dolcissima ha riconosciuto il rapporto che univa me alla "Bagnante" e me l'ha regalata di sua spontanea iniziativa....Sono stata brava?
...e lei adesso sta sul mio letto: vedeste come è contenta?





permalink | inviato da Maninedoro il 2/3/2009 alle 16:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
5 dicembre 2008
Citrullalbero di Natale
     


   Ed ecco partito il concorso del citrullo di Natale! Naturalmente il citrullo è quello sotto e l'alberello è solo una decorazione al citrullo...è quindi un citrullalbero Non è venuto proprio come pensavo... ma  alla fine è carino come decorazione natalizia!

   Se vi piace o se volete vedere cosa si sono inventate le altre partecipanti al concorso andate nel blog di Anna ed andate a votare 
QUI  per il mio o per un altro citrullo!!!

Grazie!
 

 




permalink | inviato da Maninedoro il 5/12/2008 alle 8:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
23 novembre 2008
Il Bfc delle Crocette in Amicizia

 I festeggiamenti dei compleanni delle mitiche ragazze del gruppo Crocette in Amicizia continua ed ecco alcuni degli ultimi regali che ho realizzato per loro sperando di essere riuscita a incontrare i loro gusti.

Per Simona, che ha compiuto gli anni ad agosto... , ho preparato un quadretto per il suo bagno riprendendo il colore delle mattonelle. Le  asciugamani  sono applicate, quindi tridimensionali, rifinite con orlo a giorno e con le iniziali dei padroni di casa:



Per Antonella, che è prossima alle nozze, delle asciugamani in spugna con fascia di lino ricamata applicata, da usare nella sua nuova casa:



Per Ornella, che fa sempre dei lavori fantastici, un' assolutamente inutile e scenografico manichino  puntaspilli da tenere vicino alla macchina da cucire mentre crea le sue meraviglie:



Dietro questi lavori c'è sempre una certa fatica e tanto tempo "rubato alla famiglia", come dice un marito delle suddette ragazze, ma la gioia di regalare a delle ragazze fantastiche come queste, ripaga veramente di tutto... anche dell'enorme colonna di biancheria da stirare che giace in attesa e che ho trascurato con gioia!!!





permalink | inviato da Maninedoro il 23/11/2008 alle 9:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
16 novembre 2008
Regalo con il cuore




Ed ecco il concorso lanciato da Anna nel suo blog, la scadenza è il 28 novembre... è un segno del destino? non so... ma potrei essere io la fortunata vincitrice... me lo meriterei come regalo di compleanno... voi che dite? Io ci provo, ma per adesso non rilancio, ci mancherebbe solo questo!!!




permalink | inviato da Maninedoro il 16/11/2008 alle 18:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
20 ottobre 2008
Regalini

 



    
Sabato abbiamo fatto un bell'incontro al casa di Ida per festeggiare il compleanno di Ida, Rosanna e Daniela, quindi ho fatto un piccolo lavoretto da regalare alle mie amiche, due pochettine con le iniziali, una con le coccinelle per Ida:

 

ed una con iniziale e fili in oro per
Daniela:
 

   In questi giorni ho anche portato a termine un piccolo ricamo per un bellissimo progetto sul forum di
Xsp,: un bordo ricamato da tante ragazze di tutta Italia che finirà cucito su una tovaglia che verrà venduta per beneficenza, il tema è cucina ed io ho scelto di ricamare questa pentola che bolle:



   Ma il bello di avere tante amiche ricamine è imparare nuove cose, chiacchierare di argomenti inerenti ai nostri hobby, fare acquisti cumulativi e... avere sempre dei nuovi regalini!!!
Ecco quindi la bellissima zucca di pannolenci che
Anna mi ha portato l'altro giorno:


   E dato che è nei nostri incontri ci sono sempre regali per tutti,  ecco il bel regalino che Simona ha preparato proprio per me con le sue manine: una bella scatolina di legno dipinta con la tecnica del country painting e ripiena di tanti bei bottoncini e spilli in fimo!!!

   











permalink | inviato da Maninedoro il 20/10/2008 alle 15:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
30 settembre 2008
Ultimi ricordi d'estate...
 



Ed ecco l'ultimo scambio senza ricamo a cui ho partecipato sul forum di XSP: Swap souvenirs delle vacanze.
 Lo scambio prevedeva la spedizione di alcuni souvenirs acquistati durante i viaggi estivi e la mia abbinata era Tuttapolpa a cui ho mandato un bel completo da cucina e un ditale dall'isola di Terceira e una casetta tipica in pietra lavica dall'isola di Sao Miguel!!! Quale soggetto  era più adatto alla mia swappina visto che il suo avatar è proprio una mucca che muggisce? Una bel grembiule e presine con mucca tipica azzorriana!



Per sono  arrivati da OrkaLoca : presine e cartolina dalla Sardegna e magneti, portachiavi da ricamare e cartoline dall'Irlanda!!! Naturalmente la mia abbinata nn poteva nn spedirmi una piccola casetta magnete conoscendo la mia passione per questo soggetto!
 



Insomma uno scambio andato a buon fine di cui non mi posso lamentare!

Ci sarebbero delle novità sul piano regali di compleanno per le mie amiche di Crocettine in Amicizia... ma purtroppo causa febbre del piccolo Riccardo non sono riuscita a consegnare...

Il mio alberello di Natale per il progetto
Un amore di coperta è quasi finito, quindi pubblicherò la foto appena sarà completo della sua bella cornicetta!!!




permalink | inviato da Maninedoro il 30/9/2008 alle 14:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
16 settembre 2008
RR delle lettere
 Complice l'estate, il mare, i viaggi e le gite in barca...con "solo" un mese di ritardo... sono partite le mie ultime lettere per lo scambio di lettere organizzato su La via dei colori. Queste erano destinate a Cocca, che per adesso ha qualche problema... ma spero che le abbiano fatto piacere e magari anche  strappato un sorriso!



Anche stavolta ho utilizzato vari tessuti e varie tecniche di ricamo: punto croce, catenella a giri concentrici, punto pieno, tela aida, lino e anche aida colorata da me!

Non ci sono tante novità nel campo nuovi lavori,  ma sto cercando di riprendere: ho iniziato finalmente il mio alberello di natale per il progetto "Un'amore di coperta"... e, dopo varie vicissitudini è stato abbandonato! Per fortuna è venuta in mia aiuto Simy che mi ha dato uno schema più semplice ma ugualmente carino e sono già arrivata qui:



Ho cercato anche di portare avanti il ricamo della trousse del progetto RR AFDPLFN, cioè la realizzazione  di una trousse, alla faccia delle Poste, perchè è tra tutte ragazze palermitane!
Per fortuna il ricamo è monocolore e sono riuscita a lavorarci anche in barca! Questo è il punto in cui sono arrivata... inutile dire che anche lì sono in ritardo...



Non ho fatto molti progressi dall'ultima volta... ma spero di rimediare al più presto!






permalink | inviato da Maninedoro il 16/9/2008 alle 12:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
29 luglio 2008
RR delle lettere e tanti premi!!!


 
   Ecco arrivate le mie lettere speditemi da Silvana qualche tempo fa, finalmente a destinazione... quando avevamo quasi perso le speranze! Insieme alle lettere Silvana ha aggiunto un portachiavi e un segnalibro, due regali molto graditi!



Sicuramente penserete che io me ne sia scordata... ma questo è il premio assegnatomi da Cetty
premioBrillante Weblog” viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.

   E' passato un po di tempo, mi scuso con la piccola Cetty per il ritardo ma la ringrazio tanto per aver pensato a me tra i Blog Brillanti... GRAZIE  CETTYYYY!!!


 ... E per non farmi mancare niente ecco l'altro premio assegnatomi addirittura due volte: da
Patrizia  e dalla nica del nostro gruppo delle "Crocette in amicizia" Danila, sono molto lusingata e... GRAZIEEEE!!!   Grazie ancora alle ragazze che mi hanno premiato e tutti quelli che passano da qui e lasciano il loro saluto, non nomino nessuno ma tutte siete autorizzate a prendere il premio che più vi  piace e farlo vostro... sicuramente io l'assegnerei a tutte!!!

Ps. Grazie anche ad Annalisa che mi aveva assegnato anche lei gli stessi premi ma.... aveva dimenticato di dirmelo...

 






permalink | inviato da Maninedoro il 29/7/2008 alle 22:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
22 luglio 2008
Da lettere a biscotti



  E siamo agli ultimi scambi dell'estate, che vanno dalle lettere ai biscotti e the... della serie non facciamoci mancare niente!

  Eccole le mie lettere per Manuela, nel RR  delle lettere organizzato nel forum
La Via dei Colori , siamo alla penultima tappa...



  Anche stavolta ho utilizzato varie tecniche di ricamo a cui ho aggiunto una "N" in ceramica incorniciata da una greca a punto croce!

  Tutt'altra cosa lo Scambio Biscuit sul forum de
I folletti laboriosi. La mia abbinata era Laura a cui ho spedito dei biscotti tipici siciliani, i biscotti di mandorla e i "dessert" che sono dei dolcetti molto antichi e che mi ricordano la mia infanzia nella nostra pasticceria!

  Ecco tutto pronto per essere spedito: ci sono i biscotti già impacchettati, il the inglese, un sacchetto porta biscotti, un piccolo folletto, e due caramelle piene di biscotti un po particolari...



ecco i biscotti  particolari a zero calorie:

 Questi sono in cernit e li ho commissionati per l'occasione ad Ornella che è bravissima a mettere in pratica tutte le mie idee!



e questi sono in panno. li ho cuciti io ma in realta li ho copiati dal blog di
Grazia. Che dite? non fanno ingrassare e durano nel tempo meglio di così!

  I miei biscotti, invece, li ho ricevuti da
Elena ed erano accompagnati da un sacco di cose buone e utili: una bellissima tazza con colino, dei buoni biscotti (già finiti tutti!!!), the dai gusti diversi, due pezzi di tele da ricamo molto belle ed anche sberluccicose e un elegantissimo biglietto!!!








permalink | inviato da Maninedoro il 22/7/2008 alle 15:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
7 giugno 2008
Scambio iniziale

  



   Ed ecco concluso anche il primo scambio iniziale del nuovo forum
Ricamiamo insieme, un forum di ricamo classico, dove la serietà del ricamo prende la leggerezza degli scambi e degli RR che sembravano riservati solo al punto croce!

Ho realizzato per la mia abbinata 
Annalisa una sacca porta biancheria in lino bianco, iniziale a punto rodi contornata da due fili di punto erba, interno in lino lilla ed ho aggiunto qualche piccola rosellina a punto vapore in tinta. L'impresa era abbastanza ardua perchè Annalisa è una ricamatrice professionista veramente bravissima... ma è stata tanto carina ad accettare il mio lavoretto abbastanza modesto in confronto ai suoi!

                   

                     

In cambio io ho ricevuto un bel porta aghi ricamato benissimo da Carmelita con la mia iniziale a piccolo punto ed il nome del forum, un lavoro veramente delizioso!



        

Dopo gli scambi ecco una foto del incontro fatto al campetto di calcetto di Ornella di cui vi avevo già parlato, ricamare sull'erba, anche se sintetica, ha sempre un suo fascino...


Nella foto si vede anche la nostra mascotte: la piccola Marianna che, dopo aver cercato di mangiare tutto il nuovo rivestimento di erba sintetica del campo, è stata sistemata nel passeggino in attesa che passi qualche anno e diventi la più piccola ricamatrice del gruppo!!!




 




permalink | inviato da Maninedoro il 7/6/2008 alle 15:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa
2 giugno 2008
Regali
  


   Più che scambi vorrei mostrarvi dei piccoli regali che spesso ci scambiamo tra di noi ragazze del club Crocette in Amicizia. Purtroppo da qualche giorno la nostra "Capa" Linda nn sta bene ed è in ospedale ...questo ha sconvolto un po le nostre abitudini, senza di lei il nostro forum giace senza post di rilievo, mancano le sue dediche giornaliere ad ognuna di noi e  le sue poesie... Così, in occasione del nostro incontro al campetto di calcio di Ornella, abbiamo abbandonato i ricami e ci siamo fiondate in ospedale a farle una visitina... La nostra cara amica era bellissima anche con la faccia un po sciupata ed il pigiamino, le abbiamo fatto una sorpresa che credo sia stata veramente gradita e per rallegrarla ancora di più io le ho portato una piccola trousse preparata in tutta fretta il pomeriggio precedente. Visto che il tempo era poco ho optato per un lavoro di cucito con solo delle piccolissime roselline a punto vapore:  
il nastro che serve da chiusura è orrido, ma questa era la prima versione che ho modificato dopo una puntatina in merceria con un cordoncino più adatto!

Eccoci tutte insieme nella sala d'aspetto dell'ospedale!   

                                

    Tornando un po indietro all'incontro precedente a casa di Linda ho dimenticato di postare il creativo portafili a forma di gallina che mi ha regalato
ANNA: veramente delizioso!

    Per finire ecco un'altra versione della trousse precedente ed un punta spilli a forma di fiore che ho preparato per il compleanno di BioEle, per il bfc del forum dei folletti laboriosi. Questo era l'ultimo compleanno della serie per un'iniziativa che mi è piaciuta molto e che mi ha permesso di allacciare nuove amicizie ed a riempire ancora di più la mia cassapanca di stoffe, tele, ricamabili, matassine e tanti biglietti carini e pieni di pensieri gentili!
 




   Andando un po O.T. ecco il wip della famosa trousse de brodeuse, l'RR che sto portando avanti con le Magnifiche, sono proprio all'inizio ma forse, adesso che ho quasi finito i miei impegni in scadenza, riuscirò a portare avanti:




 
 



permalink | inviato da Maninedoro il 2/6/2008 alle 9:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
25 maggio 2008
Riepilogo
   



   Sono parecchio in arretrato con il mio blog, quindi ecco un post di riepilogo su varie cose fatte e ricevute.
Cominicio con il regalo per il concorso nel mio blog vinto da Anna/Trinity parecchio tempo fa, ho approfittato del suo compleanno per spedirle una piccola trousse e un poubelle de fils in abbinamento qui è aperto: 
 e qui è chiuso:   

Nel riepilogo inserirei anche il regalo della festa della mamma delle mie ragazze che , oltre un cinturone e un portamonete, hanno voluto aggiungere un bellissimo folletto della fortuna con la pietra di quarzo, che va a fare compagnia a quello regalatomi l'anno scorso:

La settimana scorsa sono stata a Roma dalla mia sorellina dove ho conosciuto la sua amica Gisella anche lei appassionata di ricamo a cui ho portato una trousse in panno:    
                




Ed ecco finalmente finita la mia cassettiera che conterrà il mio bel colorario Dmc:







permalink | inviato da Maninedoro il 25/5/2008 alle 9:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
17 maggio 2008
Kit di sopravvivenza della ricamatrice
Ed ecco che arrivato il momento di spedire e ricevere il famoso "Kit di sopravvivenza della ricamatrice" organizzato sul forum di XSP. Lo scopo era di formare un piccolo Kit che contenesse tutto quello che necessita per realizzare un piccolo lavoro: dalla lino da ricamo a i filati, dall'ago a bottoni, dal merletto ai charms, un idea formidabile!

La abbinata a cui spedire per me era
Elena, ed ecco cosa le ho mandato: del lino Graziano a quadri con abbinata una stoffetta tipo patchwork, matassine sfumate Anchor e Crescent color, vari bottoncini  e spilli in fimo realizzati dalla piccola Danila, nastro e merletto, un bel portafili a forma di farfalla sempre in fimo fatto da Ornella, il tutto inserito in un sacchetto preparato da me e con una bella cartolina di Palermo!
           


Ed ecco il kit che ho ricevuto da parte di Barby69 da cui ho  perfino rischiato di scambiare  "brevi manu" invece che per posta: perchè lei vive vicino Roma, ed io in quei giorni ero proprio a Roma in visita a mia sorella! Purtroppo l'influenza ha messo ko Barby e nn le ha permesso di spostarsi, sarebbe stata una occasione bellissima: ricevere il kit e conoscere di persona chi lo aveva preparato!!! Ecco le foto, mi scuso per la qualità ma nn avevo la digitale ed ho sopperito con il cellulare...
Il pacchetto chiuso:   
Il pacchetto aperto:  

Il particolare del ricamino della gallina che Barby ha preparato per me conoscendo la mia predilezione per questo animale!
                   

Anche questa volta uno scambio andato a buon fine e con un bel bottino... capite adesso perchè nn riesco a tirarmi fuori dal tunnel degli scambi!!!

Ci sono tante altre novità, ma per adesso mi fermo qui... devo prepararmi per andare al mare!






permalink | inviato da Maninedoro il 17/5/2008 alle 23:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
4 aprile 2008
Regali di Pasqua e scambi!


 
Questa che volge al termine è stata una settimana piena piena di ... tutto! Dopo l'incontro di sabato le comunicazioni tra le "Crocettine in amicizia" si sono moltiplicate per 1000, tanto che hanno portato alla nascita di un forum tutto per noi dove poter chiacchierare liberamente senza intasare il forum di XSP. Marica ha provveduto a crearlo per tutte noi, il nome naturalmente è quello del nostro club:
Crocettine in amicizia, Grazie Marica! Inutile dire che le iniziative si moltiplicano : ma dove troveremo il tempo di fare tutte queste cose? Bho! forse se mi ritiro in un convento e sto tutto il giorno a ricamare....

Con tutte queste novità ho dimenticato di farvi vedere i miei regali di pasqua: quest'anno, invece del solito uovo di cioccolato, il mio amore ha pensato di regalarmi una bella My Doll estiva, perchè quella che avevo era invernale... E' bellissima ed ha anche i sandali!!!Le ragazze, per non essere da meno mi hanno regalato un vestito estivo per quella che avevo già, eccole adesso con il nuovo look!



Non sono bellissime?

Per la serie gli scambi non finiscono  mai... ecco la prima serie di lettere per lo scambio lettere sul forum
La via dei colori, queste le ho spedite a Fabiana





Ho utlizzato anche il ricamo classico con la B a punto erba e la D ad hardanger, i tessuti sono diversi tra loro e, quello per la C, è colorato con the  e caffè e l'ho ricevuto nello scambio delle tele tinte in casa; quello della B, l'ho colorato io con le bucce dei ravanelli che hanno dato una sfumatura rosata!
Per adesso mi fermo qui... le altre novità le rimando alla prossima
!





permalink | inviato da Maninedoro il 4/4/2008 alle 10:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
22 marzo 2008
... e finalmente ci sono riuscita!!!
  
   Come ho anticipato nel titolo ho partecipato a tanti scambi e mi sarebbe piaciuto essere abbinata a
Romy, perchè mi piacciono molto i suoi lavori e perchè ci siamo trovate daccordo su alcune cose ... insomma potrei dire che siamo "vicine"... Nello scambio di Primavera organizzato sul blog di Mary Poppins finalmente era proprio lei la mia amica segreta e questo è il regalo che ho ricevuto:


 Un sacchetto profumatissimo di lavanda con una zucchetta, i suoi mitici bottoni e spilli in fimo



E questo è il sacchetto che ho spedito io a
Giuliana



Dico sempre che devo essere più prudente e non iscrivermi a tutti gli scambi che trovo in giro... ma quando si ricevono questi regali... come si fa a non farsi tentare?

Anche perchè non è finita...
  Nello scambio Profumo di Primavera sul forum
Dei Folletti Laboriosi, sono stata abbinata ad una ragazza che non conoscevo e che ho scoperto invece troppo carina e anche siciliana, Gabriella. Anche lì sono stata parecchio fortunata... 

   Questa foto è stata fatta dopo che le ragazze avevano gia fatto irruzione per rubacchiare gli ovetti di cioccolato, quindi si è un po rovinata la confezione che era veramente impeccabile insieme a tutto il resto, compreso il biglietto con una bellissima frase sull'amicizia: Siamo come petali dello stesso fiore uniti al centro dall'amicizia!


Questo è invece il sacchetto che ho preparato per un'altra Gabriella, la mitica admin del forum dei Folletti Laboriosi


   Il profumo dentro il sacchetto era naturalmente lavanda, come il fiore che ho ricamato sopra, c'erano anche qui gli ovetti di cioccolato, una piccola mottettina di pasqua e un piccolo folletto di ceramica che mi sembrava adatto!
 







permalink | inviato da Maninedoro il 22/3/2008 alle 15:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
20 marzo 2008
Ancora scambi

 


   Gli scambi continuano e sono di tutti i tipi... questo era lo scambio di libro organizzato su Forum di XSP : ognuno spediva il suo libro preferito ad una amica per poi leggerlo e commentarlo insieme. La mia abbinata era Lunina, cioè Gianna, che mi ha spedito questo libro che ho iniziato a leggere praticamente subito, ho letto già qualche capitolo e mi sembra carino!

        

    

   Io, invece, ho spedito a  
Valentina  una ragazza molto giovane, divoratrice di libri, spero  che le piaccia il libro che ho scelto!
  


   E'  un libro che ho amato moltissimo,  che ho letto almeno 10 volte: Le nebbie di Avalon,  un libro che ti porta in un mondo fantastico fatto di donne fragili o coraggiose e che mi ha coinvolto tantissimo. Narra la storia di re Artù,  è ricco di storie d'amore fra cui quella famosa di Ginevra e Lancillotto, ma narra soprattutto di un tempo perduto in cui le donne avevano un ruolo molto importante per la società e del regno di Avalon, un regno tra le nebbie dove le sacerdotesse tenevano un po le fila del destino del mondo... ma non svelo altro per non togliere la sorpresa alla mia abbinata che deve leggerlo!  Fa parte di una saga anche se per me questo è il più bello!!!



aaaa



permalink | inviato da Maninedoro il 20/3/2008 alle 16:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
8 marzo 2008
Scambi
 




Ecco i miei ultimi scambi:

Questo è il contenuto dello "scambio 8 marzo" sul forum 
La via dei colori  , composto da caponata di melenzane e carciofi, condimento per la  pasta alla norma, un nido pieno di ovetti di cioccolata, qualche cioccolattino sparso, dei biscotti all'uvetta e un cuscinetto puntaspilli con ricamata la mimosa. La destinataria era Paola che sembra abbia gradito...

 



e questo è quello che ho ricevuto da Manuela: dei biscottini alla nocciola dei buoni bonbon al liquore ed un salame di cioccolato! La mia abbinata da azzeccato tutti i miei gusti perchè io amo la nocciola e il cioccolato al liquore... che fortuna che ho avuto!




L'altro scambio che volevo postare è quello dell'arte postale del forum Folletti Laboriosi 
questa è la busta che ho ricevuto da Catia71
               

è molto carina e mi ricorda l'estate: la stagione che preferisco!!!

...e questa è la mia busta per 
Manuela con il biglietto e i regalini:

   

Lo schema del biglietto a punto croce, l'ho preso dal sito degli schemi free di Romy che è bravissima anche in questo! Per la busta ho utilizzato, invece, il punto raso e sono abbastanza contenta del risultato! 







permalink | inviato da Maninedoro il 8/3/2008 alle 14:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
13 gennaio 2008
Il dopo feste di Natale

 


   Archiviate le feste e i regali si riprende con la tranquillità della vita normale... tranquillità... diciamo... soltanto oggi, dopo ben 2 settimane, sono riuscita a rimettermi in pari con i lavori di casa e con la biancheria da lavare e stirare che si era accumulata e che stava sommergendo tutta la famiglia! Anno nuovo iniziative nuove, la voglia di cominciare nuovi lavori o di finire qualcosa di quelli vecchi c'è tutta. Faccio qui un piccolo elenco delle iniziative a cui ho deciso di partecipare:

  • Busta art postale dei Folletti Laboriosi, già finita di ricamare devo solo assemblarla.
  • RR dello strofinaccio a tema J.J. è partito con il primo invio.
  • Non ho ancora confermato, ma quasi sicuramente parteciperò anche ad un altro scambio mangiareccio sulla Via dei Colori con scadenza 8 marzo.
  • R.R. delle lettere sulla Via dei Colori ancora non si sa quando parte ma io mi sono già iscritta.
  • Il SAL Damier con lo schema a puntate dal blog di Maryse, ieri ho tagliato la stoffa, preparato i filati e stampato lo schema. E' il mio primo Sal e quasi la prima volta che mi cimento nel punto croce su lino, mi servirà da esercizio per poter poi realizzare un progetto più ambizioso la mia THE BLISS FAIRY di Mirabilia:



    Insieme a tutto questo ci sono i lavori già iniziati: la mia tovaglia della primavera precedente, che spero di finire in questa primavera e la mia splendida tovaglia di fiandra ecrù. Forse sono troppo ottimista... ma almeno ci proverò a mandare avanti tutto... vediamo dove arrivo!


 




permalink | inviato da Maninedoro il 13/1/2008 alle 9:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa
8 gennaio 2008
Regali di Natale ultimo atto

  


 Questo credo che sia veramente l'ultimo post sui regali di Natale, ma ci sono delle foto che proprio meritano un po di attenzione... Comincio con la mia grande fatica di Natale: la bambola porta sacchetti che ho realizzato per la mia sorellina. Mi è costata un sacco di lavoro anche notturno, ma, alla fine sono stata contenta del risultato

 



  Un posticino lo merita anche il regalo che Roberta67 mi ha mandato per il nostro scambio mangiareccio della Befana, tanti dolcetti e uno zelten fatto con le sue manine d'oro: un dolce del trentino pieno di uvette, frutta secca e canditi, lei non conosceva i miei gusti ma ha indovinato perfettamente!


 Quando è stata fatta la foto mancava già qualche elemento... ma credo che rende lo stesso l'idea! Un po dietro i dolcetti si vede la calzina ricamata a punto croce veramente deliziosa che accompagnava il tutto.
  Naturalmente anche io ho spedito il mio bel pacchetto ricco di dolcetti tipici siciliani, solo che ho dimenticato a fare le foto... posso dire che c'era dentro un po di tutto dai dolcetti di mandorla al torrone artiginale che si fa per le feste con i semi di sesamo e con mandorle e pistacchi, i bomboloni di zucchero colorati in modo patriottico, e una bottiglia di buonissimo moscato passito di Pantelleria adatto ad accompagnare i dolci!




permalink | inviato da Maninedoro il 8/1/2008 alle 18:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
26 dicembre 2007
Regali di natale 4


Oggi finalmente un po di tempo da dedicare al mio blog... le ultime giornate sono state veramente frenetiche e, ieri si è raggiunto il culmine con il pranzo di Natale... Per fortuna è andato  tutto bene, compresa la nonna malata che ha partecipato per fortuna alla festa!
Naturalmente nn possono mancare ancora dei regali:
comincio con i bellissimi regali ricevuti dalle amiche del forum
I lavori femminili  da Anto, Fabiola, Lidia, Lella, Simona e Manu:



Ce ne è veramente per tutti i gusti e con tutte le tecniche! Insieme al braccialetto c'era anche un buonissimo pane genovese con uvetta e canditi... di quello non è rimasta la prova... perchè l'ho mangiato subito... non volevo andasse a male...

Questi sono invece i poubelle de fils che ho preparato io per loro con le iniziali a punto croce






 e quello che ho preparato per Antonella l'admin del forum: una busta in lino con iniziale e sfilatura di gigliuccio e un trovaforbici con farfalla



Che dite mi fermo qui? Si, è meglio... aggiungo solo una fotina delle mie ragazze con il nonno:




permalink | inviato da Maninedoro il 26/12/2007 alle 11:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa
12 dicembre 2007
MOSTRA VIRTUALE DI XSP
 Ed ecco il mio trovaforbici preparato per la mostra virtuale su  XSP





L'ho ricamato su emiane ecrù ed ho preferito usare il punto risparmiato, che è un versione più semplice del punto raso, invece del solito punto croce. Non ho vinto il concorso ma mi sono divertita lo stesso e se ci sarà una nuova iniziativa di questo tipo sarò la prima a partecipare!

Questo è invece il regalo per l'ADC, sempre sul forum xsp. La mia Amica era  Silbietta e per lei ho ricamato un asciugamani con una sfilatura a punto rammendo. Il tema dello scambio era Natale e punto croce... io naturalmente l'avevo dimenticato e quando l'ho scoperto era troppo tardi per rimediare... spero che le sia piaciuto lo stesso!





Per farmi perdonare ho aggiunto un trovaforbici, due pinzette portafortuna e dei torroncini siciliani ricoperti di cioccolato per la sua deliziosa bambina!



permalink | inviato da Maninedoro il 12/12/2007 alle 8:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

 Ecco il blog della beneficenza dei Folletti Laboriosi

 follettilaboriosi.blogspot.com/



I FORUM

Crocette in Amicizia
Ricamiamo insieme
XSP
I Folletti Laboriosi
I Lavori Femminili

CROCETTE IN AMICIZIA
Anna
Antonella

Carmen
Cetty
Curùùù
Daniela
Danila
Katia
Marica
Pina

Ornella
Simy
Simona

Iniziative aperte

Partenza maggio 2009

sul forum dei Folletti laboriosi


2 ottobre 2009

FINITO!!!


    
1° scadenza 28 febbraio 2009

 

Scambio "Fidanzamento" su Crocette in Amicizia

scadenza febbraio 2009


BLOG FRANCESI
Passion Bonheur
Non è francese...
Mamilou
Le blog di Vava
Il blog di Pascale
Amies brodeuses
Les grilles de Maryse
Echevette
Association
Il blog di Mariperles
Trousse
Il blog di frimousse
Dutch-blue

QUESTA E' LA MIA FAMIGLIOLA
  (quasi al completo)
Image Hosted by ImageShack.us

ADESSO E' COMPLETA!
 Image Hosted by ImageShack.us

la macchina da cucire della nonna
  Image Hosted by ImageShack.us
I MIEI LAVORI
 

 

 
 
            
  
 
 

 
   
   

    

   
      

 

   




IL CANNOCCHIALE